Tempistica di Evasione
Gli ordini saranno evasi entro 24/48 ore dalla conferma di pagamento.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Infine, se effettuati in un giorno festivo saranno processati a partire dal giorno feriale successivo.
Durante i periodi festivi nazionali non garantiamo la spedizione in 24h/48h.
Spedizione
”arkanogioielli.it” effettua le spedizioni a mezzo Posta o Corriere ed entro 3/5 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato l’ordine online. Le spese di spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a ”arkanogioielli.it” per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “online”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.
Trattamento dei dati
Spedizione in Italia
Spedizione standard in Italia: 5€
Resi
Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi al prodotto, errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna, all’indirizzo e-mail info@arkanogioielli.it
Qualora sia stato consegnato un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso, ”arkanogioielli.it” provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al reinoltro del prodotto corretto.
Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e spediti alla sede de ”arkanogioielli.it” integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.
In questa ipotesi le spese di spedizione del reso e del reinoltro saranno a carico de “arkanogioielli.it”. In tutti gli altri casi, i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà inviare una comunicazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@arkanogioielli.it
Il rimborso o cambio del prodotto potrebbe essere soggetto a una conferma del difetto da parte de ”arkanogioielli.it”
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del Cliente previsti ai precedenti punti, ”arkanogioielli.it” provvederà ad inviare una e-mail o messaggio di conferma di accettazione del reso.
I rimborsi saranno effettuati secondo lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da ”arkanogioielli.it”, con valuta pari al quattordicesimo giorno successivo alla data in cui ”arkanogioielli.it” ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
(i) bonifico bancario (si ricorda che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari);
(ii) acquisto tramite carta di credito: il rimborso effettivo sulla carta di credito dipende dall’istituito che ha emesso la carta).
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne ”arkanogioielli.it” da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.
Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente ”arkanogioielli.it” in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare a ”arkanogioielli.it” un indirizzo e-mail valido al fine di permettere a ”arkanogioielli.it” l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.
Tutte le spedizione di reso inviate senza autorizzazione verranno rispedite al mittente con addebito di costo al mittente.
Tramite il servizio e-commerce ”arkanogioielli.it” mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare diversi prodotti in vendita. Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte ”arkanogioielli.it” ed effettuare acquisti presso ”arkanogioielli.it” in base alle presenti condizioni di vendita.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo ”www.arkanogioielli.it”, ove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da ”arkanogioielli.it” che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con ”arkanogioielli.it”, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.